Verso nuove avventure!

19.01.2022

Sette anni fa, sono entrata a far parte dell’UPSC, un settore interessante, gustoso e sempre variato.

La mia conoscenza della carne come alimento era ancora piuttosto limitata ed è con molto piacere che ho imparato di più settimana dopo settimana. Già nel primo anno ho potuto recarmi all’IWF a Utrecht, in Olanda, dove ho potuto riferire su un momento culminante gioioso con la vittoria della squadra svizzera. Ma anche le numerose visite ai nostri membri sono state un arricchimento sotto molti aspetti. Così ho imparato ad apprezzare varie specialità regionali, ho incontrato personalità interessanti e ho visto l’impegno con cui spesso si lavora giorno dopo giorno. Nel 2019 ho affrontato un compito importante, cioè la prima partecipazione interdisciplinare ad una fiera con pubblico. Con la collaborazione dell’ABZ, dell’associazione regionale e di Proviande, si è trattato catturare l’interesse del pubblico per la professione del macellaio-salumiere durante gli undici giorni dell’Olma. Un grande «esercizio» e un grande successo! I numerosi commenti positivi hanno confermato i risultati, a tal punto che la Fiera speciale dell’artigianato svizzero della carne è stata riproposta l’anno scorso alla rassegna gastronomica «Goûts et Terroirs». Presto terminerà per me un periodo emozionante, istruttivo e variato all’UPSC e questa edizione sarà l’ultimo numero del giornale che ho curato. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto. Per il futuro, auguro a tutti voi ogni bene con tutto il cuore!

Alexandra Bechter,
Responsabile Comunicazione

Grazie di cuore e buona fortuna!
Con un alto livello di competenza, una passione impressionante, con impegno ed un senso della misura sempre presente, la signora Alexandra Bechter ha letteralmente plasmato il giornale della nostra associazione «Carne e Commestibili» per molti anni con la sua firma, dando alle pagine un volto prezioso. A nome dell’UPSC e di tutti i suoi membri, vorrei ringraziare Alexandra Bechter per il suo lavoro responsabile! Nelle sue future «nuove avventure» la accompagnano i nostri migliori auguri di successo, felicità e benessere personale!

Ivo Bischofberger, presidente
Ruedi Hadorn, direttore

 
 
 
 
 

Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC · Sihlquai 255 · Casella postale · 8031 Zurigo · Tel. +41 44 250 70 60 · Fax +41 44 250 70 61 · info(at)sff.ch

Swiss Meat People